Azienda
L’Assist per un recupero crediti decisivo
L’esperienza trentennale nel settore della riscossione ci consente di fornire agli Enti Pubblici e alla Polizia Municipale un servizio unico nel suo genere.
Sappiamo quanto tempo e quanta energia sono necessari per implementare un sistema di recupero crediti
Noi di Assist ci adoperiamo ogni giorno per affiancare e supportare le Pubbliche Amministrazioni nei processi di gestione dei crediti, non come può fare un qualsiasi ingranaggio anonimo di quest’ambito ma come risorse competenti e a tuo servizio.
Parliamo di riscossioni eticamente corrette perché, da sempre, il nostro obiettivo primario è quello di proporre soluzioni che soddisfino l’esigenza di recupero crediti degli Enti Pubblici e che al tempo stesso siano trasparenti e sostenibili per il debitore.
Scegliere Assist significa contare su un nuovo modo di fare riscossioni
Agevole e trasparente. Una società in cui si concentra un patrimonio di conoscenze in grado di fornire una gamma di servizi evoluti e modulari utili per:
Cos’è Assist per noi?
Welfare aziendale
Premio Palmina Pinato
Ispirato e dedicato ad una persona che oggi non c’è più, Palmina Pinato.
Dal 2017 premiamo la “Miglior Risorsa” dell’anno, chi tra i dipendenti, senza escludere nessun settore, si è distinto nel dare un contributo prezioso alla nostra realtà o semplicemente tra colleghi.
Progetto Family Friendly
Crediamo nella famiglia e nella solidarietà.
Ecco perché abbiamo istituito uno spazio nelle nostre sedi di lavoro per i figli dei dipendenti dai 3 ai 12 anni: per garantire alle nostre risorse un presidio per i figli alla chiusura delle scuole o in occasioni spot.
Assist è/e cultura
“Cultura significa anche coltivare
le proprie passioni.”
(Fiorenza Fissore)
Ecco perché in Assist abbiamo creato uno spazio per le passioni di tutti i nostri dipendenti.
Abbiamo istituito dei corsi di fotografia, dei contest
di arte e di poesia, abbiamo realizzato una Biblioteca Aziendale e stretto una partnership con il Teatro Regio affinché chiunque di noi potesse partecipare a spettacoli o conferenze.
Board
Marco Giletta
Marco Giletta nasce a Torino nel 1961. Si laurea a pieni voti in Ingegneria presso il Politecnico nel 1987 e matura un’esperienza ventennale come progettista, coprogettista e consulente in modellizzazione informatica, informatizzazione e recupero crediti. Dal 2003 al 2007 presidia lo studio di sistemi informatici e contenuti ergonomici relativamente al tema della riscossione coattiva per Comuni, Provincie e società partecipate.
Dal 2008 ricopre per Assist le cariche di Amministratore Delegato e Direttore Commerciale con responsabilità operative per gli uffici Contratti, Bandi e Gare e Assistenza Clienti.Dal 01/05/2019 è presidente di Assist spa.
Fiorenza Fissore
Fiorenza Fissore entra a far parte di Assist nel 2006 dopo una laurea in Rappresentazioni Audiovisive\Multimediali e un Master Business Administration (MBA). Da subito nel Consiglio di Amministrazione della Società con nomine di Amministratore Delegato, Vice-Presidente, Direttore Amministrativo e Responsabile delle Risorse Umane.
Si occupa dei processi di Certificazione Aziendale e nel 2015 si specializza come Auditor/Lead Auditor per le seguenti norme: ISO 9001:2015; ISO 14001:2004; BS OHSAS 18001:2007.
Mette a disposizione le sue competenze inerenti la gestione aziendale e le certificazioni anche in ambito accademico in veste di Docente presso l’Università degli Studi di Torino.
Oreste Salvaggio
Nato a Torino nel 1962, Oreste Salvaggio si laurea in Ingegneria e consegue un Master in Scienza delle Comunicazioni Satellitari, per poi sviluppare collaborazioni in ambito scientifico e didattico come Ricercatore e Docente Universitario.
Attualmente Amministratore Delegato, ha lavorato su diversi progetti con carica di Vice Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Generale. È valutatore all’interno del sesto e settimo programma quadro (UE) e ricopre incarichi di rappresentanza e coordinamento operativo di servizi, su temi riguardanti le pubbliche amministrazioni, gli istituti ospedalieri e i sistemi informativi.
Aldo Emanuele Pignato
Siciliano, classe 1979, Aldo Emanuele Pignato si laurea in Linguaggi Multimediali presso l’università degli studi di Torino, per specializzarsi poi in “Comunicare attraverso l’interattività e i nuovi media” al Politecnico di Milano. Inizia il suo percorso professionale nel 2006 in ambito IT come consulente per diversi settori terziario e commerciale. Dal 2008 al 2015 fornisce supporto al Board per aziende nel campo del brokeraggio assicurativo.
Arriva in Assist nel Novembre del 2016 con il preciso compito di strutturare l’azienda, sia in termini di vision che di mission, e viene nominato Direttore Generale. Svolge anche l’incarico di Analista di Procedure organizzative, con il presidio della politica del lavoro presso le sedi operative. Implementa azioni proattive volte alla valorizzazione del personale, curando gli aspetti motivazionali, emotivi e giuslavoristici.