
Assist S.p.A. è una società specializzata nella fornitura di servizi informatici dedicati al recupero dei crediti tributari e nelle attività di supporto agli Enti locali, per la gestione della riscossione diretta di tutte le entrate tributarie, patrimoniali e delle sanzioni derivanti dalle infrazioni al codice della strada dell’Ente stesso.
La società, nata da un’esperienza trentennale dei suoi soci fondatori, nel settore della riscossione e del recupero crediti, oggi conta oltre 80 risorse dislocate su 5 sedi.
Assist opera secondo gli standard di Qualità certificati dalla norma UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 27001 ed è iscritta all’Albo dei Concessionari di Riscossione Enti Locali ex art. 53 Dlgs 446/97.
L’esperienza maturata su oltre 500 Comuni di piccole, medie e grandi dimensioni dislocati su tutto il territorio nazionale ha permesso di acquisire competenza e know-how specifici attraverso i quali è possibile garantire il miglioramento dell’efficienza gestionale delle pubbliche amministrazioni nel caso di
riscossione coattiva riscossione stragiudiziale
Perché affidarsi ad ASSIST
La struttura organizzativa di Assist, con i suoi esperti nell’analisi e valutazione del credito e della riscossione coattiva, espletata ai sensi del R.D. 639/1910 e con le procedure previste dal titolo secondo del D.P.R. 602/73, supporta l’Ente nel recupero dei propri crediti liberando le risorse interne dall’impegno della riscossione.
I servizi e le soluzioni personalizzate che Assist offre ai Comuni, Consorzi, Unioni di Comuni, Province e Regioni nonché ASL, IACP, Società di Servizi Pubblici consentono di svolgere in proprio il servizio di riscossione con i seguenti vantaggi:
- interazione diretta con il proprio territorio
- gestione della pressione fiscale in conformità con le politiche sociali adottate
- pianificazione strategica delle attività di contrasto all’elusione fiscale
- controllo dei processi di riscossione
- monitoraggio dei flussi finanziari
- disponibilità immediata delle somme incassate
Scegliere Assist significa contare su competenze approfondite e consolidate, grazie a un team di professionisti capaci di interpretare tutte le necessità dell’Ente ed agevolarlo sul piano operativo.